Nuova Malco Srl ha il suo core business nel settore specifco delle demolizioni navali e industriali che, partendo da una fase progettuale riguardante tutti gli adempimenti formali indispensabili, arriva alla fase di smantellamento effettiva ed al recupero e ripristino della zona interessata, consegnandola in perfetto stato a fine lavoro.
Ci preme sottolineare questo aspetto, perché il modus operandi adottato dall’azienda, nel campo delle demolizioni e bonifche, oltre a costituire una fonte di approvvigionamento importante di materiale ferroso e metallico, rappresenta un’occasione per stimolare nuovi investimenti nel processo di valorizzazione.
Grazie alla dotazione di mezzi idonei, i materiali sono selezionati nel modo più differenziato possibile, quindi riutilizzabili per il conferimento finale nelle Acciaierie e Fonderie del Paese. L’affabilità della nostra azienda si basa sulla scelta di mezzi e attrezzature sempre all’avanguardia e sulla valorizzazione della qualità delle risorse umane.
Al fine di qualificare con più forza questo tipo di lavorazione ci siamo dotati di due importanti certificazioni ISO 9001 e ISO 14001; siamo in attesa di concludere altre importanti certificazioni.
Al fine di ampliare i nostri servizi ci siamo dotati di conto terzi e abbiamo acquisito le autorizzazioni per trattamento e smaltimento di una vasta gamma di rifiuti speciali. In ultimo abbiamo acquisito l’autorizzazione ad operare come intermediari di rifiuti pericolosi.
La Nuova Malco è dotata di mezzi propri (autocarri scarrabili e non, dotati di ragni auto caricanti, cesoia per ridurre volumetricamente il materiale ferroso, pressa per compattare i metalli, macchine operatrici per la movimentazione di tutto il materiale trattato e apparecchiature per avere in tempi brevi l’esatta composizione chimica del materiale in entrata e in uscita.
Negli ultimi 15 anni la società si è specializzata nelle demolizioni navali che sono tutt’oggi il core business dell’azienda.